Articolo
Testo articolo principale

Mostre, concerti, convegni, incontri, momenti per bambini e famiglie, opera lirica, teatro dialettale e molto altro ancora. Un cartellone denso e ricco di iniziative quello di Macerata Estate 2023.

Macerata Estate 2023

Tra i tanti appuntamenti di Macerata Estate edizione 2023, da sottolineare l’inaugurazione della mostra dedicata all’artista Sante Monachesi allestita presso Palazzo Buonaccorsi. E poi ancora la rassegna Buon’Estate sempre a Palazzo Buonaccorsi, il Macerata Opera Festival e tutti gli eventi collaterali tra Arena e teatro Lauro Rossi. Ancora: le rassegne di teatro dialettale in varie location della città dal centro alle periferie, la grande musica nazionale e internazionale di Sferisterio Live, la 34esima edizione di Musicultura.

Macerata estate

Macerata Estate 2023

“Un calendario – commenta l’assessore alla Cultura Katiuscia Cassettache ha raggiunto ogni luogo della città. Un programma che vuole attrarre tanti target differenti e in cui ogni giorno troviamo un appuntamento da vivere a Macerata. Sono tutte iniziative di qualità realizzate grazie a importanti collaborazioni che stiamo ancora portando avanti. Con gli appuntamenti estivi vogliamo accogliere in città turisti, visitatori, appassionati e intercettare anche chi arriva dal centro Italia. Una rete culturale e turistica che interessa non solo il territorio regionale ma che guarda oltre”.

“Presentiamo una città caleidoscopica – aggiunge l’assessore agli Eventi Riccardo Sacchicon appuntamenti per tutti i gusti che si snoderanno non solo nel periodo estivo ma anche nei mesi successivi. A testimonianza che Macerata è, ormai, una vera e propria ‘fabbrica’ di eventi e manifestazioni”.

Il calendario completo degli eventi di Macerata Estate 2023 può essere consultato qui.

Leggi anche Libertà e desiderio di libertà

 

TAG: ,