Articolo
Testo articolo principale

Maria Letizia Gardoni è stata confermata all’unanimità presidente di Coldiretti Marche. È questo l’esito del voto dell’Assemblea regionale che si è tenuta ad Ancona, nella Sala Polveri della Mole Vanvitelliana.

Coldiretti Marche conferma Maria Letizia Gardoni alla presidenza

Classe 1988, Maria Letizia Gardoni ha un’azienda di ortofrutta bio a Osimo, città dove è nata. Laureata in Scienze e tecnologie agrarie all’Università Politecnica delle Marche, dal 2014 al 2018 è stata responsabile nazionale di Coldiretti Giovani Impresa. Nel 2018 è stata eletta presidente di Coldiretti Marche e membro della giunta nazionale di Coldiretti. Dallo scorso anno è presidente nazionale di Coldiretti Bio, l’associazione che riunisce gli operatori biologici italiani.

“Il momento del rinnovo – ha commentato – oltre ad essere un impegno statutario è importante perché ti permette di tirare le somme del lavoro svolto. E di misurarti di fronte ai soci. Non è facile sintetizzare in poche parole quanto abbiamo fatto in questi anni difficili. Credo che insieme abbiamo lavorato con consapevolezza e strategia per rendere il settore agroalimentare un esempio per gli altri comparti economici, per le istituzioni, per i cittadini e la società. In un momento di disorientamento totale, siamo riusciti a essere un punto di riferimento”.

Coldiretti Marche: il direttivo

L’Assemblea ha eletto anche il direttivo regionale. Oltre ai presidenti provinciali Tommaso Di Sante (Pesaro Urbino), Francesco Fucili (Macerata) e Stefano Mazzoni (Ascoli Fermo) e i rappresentanti delle categorie Francesca Gironi (Donne Impresa), Arianna Bottin (Giovani Impresa) e Maurizio Mauri (Federpensionati) ne faranno parte anche Paolo Antognozzi, Emanuele Befanucci, Francesco Fulvi, Marco Gregori e Francesco Guzzini.

Leggi anche Italia Nostra sulla Chiesa del Carmine ad Ascoli Piceno

TAG: , ,