Articolo
Testo articolo principale

Martedì 8 agosto l’ex chiesa di San Francesco, nel cuore del centro storico di Fano, ospiterà il concerto di Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz.

Cristiano Godano alla Rebel House

Se c’è una cosa che si può dire di Rebel House è che si tratta di una casa culturale dove irrimediabilmente si stringono relazioni. E per fortuna. Nonostante la forma che la vuole anticonvenzionale e aperta, infatti, chiunque varchi la soglia di quella casa rimane emotivamente coinvolto.  E non solo perchè Palazzo Mattei Baldini, a Pergola, è meraviglioso.

“E’ vero – spiegano i direttori creativi Serena Pierfranceschi e Mattia Priori. E infatti con enorme orgoglio possiamo dire che uno degli artisti più importanti che nell’inverno passato ha imbracciato la chitarra nel salotto affrescato di Rebel House, è voluto tornare a trovarci! Come si fa con gli amici che vengono da lontano e che non conoscono il territorio, abbiamo pensato di organizzargli una ‘visita guidata’ ad un’altra delle meraviglie della provincia di Pesaro e Urbino. E precisamente l’ex chiesa di San Francesco di Fano. I ciceroni di eccellenza saranno i ragazzi dell’associazione culturale di Fano ‘Work in Progress’, che fondando le loro radici nel territorio sapranno ben guidarlo alla scoperta di un luogo carico di passato, cultura e sentimenti”.

critiano godano

La locandina

Così, per la prima volta Rebel House e l’associazione culturale fanese ‘Work in Progress’ co-producono insieme un evento musicale. Grazie anche al sostegno del Comune di Fano che ha messo a disposizione il luogo, sarà possibile ascoltare Cristiano Godano in una delle più belle location delle Marche. Quello del leader dei Marlene Kuntz sarà un concerto intimo. La sua voce e la sua sensibilità crepuscolare creeranno nell’ex chiesa di San Francesco uno spettacolo difficile a dimenticare.

Leggi anche San Severino Blues Marche festival: il programma

TAG: , , ,