Articolo
Testo articolo principale

Recanati si prepara ad accogliere una grande produzione cinematografica internazionale: il film “Leopardi & Co” verrà infatti girato interamente nella città dell’Infinito. Nel cast il Premio Oscar Whoopi Goldberg e la  star internazionale Jeremy Irvine.

“Leopardi & Co”: il film con Whoopi Goldberg e Jeremy Irvine

“Leopardi & Co” è una commedia romantica che racconta l’amore fra i due giovani protagonisti, interpretati da Jeremy Irvine, acclamata star britannica, e Denise Tantucci, attrice marchigiana. Un amore che sboccerà e crescerà fra le strade di Recanati, accompagnato e guidato dai versi del poeta. Whoopi Goldberg interpreterà un personaggio vicino al protagonista, creato appositamente per valorizzare il suo talento e la sua brillante personalità.

La regia del film è affidata a Federica Biondi, talentuosa regista di Jesi che ha appena presentato al Festival Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro il cortometraggio “La cortese”, girato sempre nelle Marche.

Whoopi Goldberg

Whoopi Goldberg

“Leopardi & Co”: il casting a Recanati

“Abbiamo avuto il piacere – ha detto il sindaco Antonio Bravi – di confrontarci con la regista Federica Biondi,  il direttore di produzione Luca Tani e l’organizzatore generale Antonio Stefanucci. Sono rimasti molto colpiti dalle nostre location dove si respira l’emozione della storia e della  cultura di secoli immerse nella poetica di Leopardi. Il film verrà girato interamente a Recanati, tra le suggestive vie del borgo tanto amate dai turisti internazionali. Noi siamo pronti ad accogliere e a supportare le necessità della produzione. Come già in precedenza per i film girati nella nostra città, organizzeremo il casting per la selezione delle comparse locali”.

“Il film – ha aggiunto l’assessore alle Culture Rita Socciosarà girato a Recanati per diverse settimane. Questo sicuramente porterà benefici alle attività cittadine nel periodo di lavorazione e una grande visibilità per accrescere il flusso di turisti, anche stranieri. Inoltre, il film potrà richiamare visitatori e appassionati che magari vorranno vedere da vicino attori e ambienti di scene”.

Il Comune di Recanati renderà presto noti tempi e modalità di partecipazione al casting per la selezione delle comparse locali del film.

Leggi anche Settimana dell’Archeologia: a Cupra protagonista la Dea Cupra

TAG: , , , , ,