Articolo
Testo articolo principale

A quasi quattro mesi dalla sua inaugurazione e a quasi tre mesi dal cambio di amministrazione, il “lungomare restylizzato” di Grottammare comincia a mostrare le pecche. Alcune preannunciate, altre prevedibili e altre ancora emerse a sorpresa. Nelle periferie, d’altra parte, non è che le cose vadano molto meglio. “Comunità in Movimento per Grottammare”, raccogliendo le lamentele dei cittadini e dei turisti che in questo periodo affollano la cittadina, analizza la situazione e aggiunge anche una valutazione politica.

Riportiamo il comunicato diffuso alla stampa, firmato da Gian Filippo Straccia.

La nota di “Comunità in Movimento per Grottammare”

“Cambia il sindaco ma i problemi purtroppo restano. Anzi si sono incancreniti e dimostrano l ‘incapacità di questa amministrazione a risolverli.

Partiamo dal lungomare centro riaperto alla cittadinanza il 25 aprile scorso, nelle piazze le mattonelle stile Gaudi mostrano dei problemi, infatti nei giorni scorsi sono stati fatti degli interventi per cercare di ovviare…. Vedremo se hanno portato una soluzione.

grottammare

Intervento di qualche giorno fa sul nuovo lungomare

Continuando ad osservare il nuovo lungomare vediamo che invece le altre mattonelle presentano un colore  innaturale, tanto da sembrare sporche. E dando l ‘impressione che ci troviamo di fronte ad una opera pubblica che necessita di un restyling.

Sulla comodità delle panchine è stato espresso il pensiero da una moltitudine di turisti.

Sulla restrizione delle aiuole e la realizzazione dei gradoni in cemento abbiamo avuto modo di esprimere la nostra contrarietà in passato. Ma gli ambientalisti che operano in città a giorni alterni ci hanno rassicurato!!!!
Inoltre non possiamo dimenticare che i lavori che hanno interessato il lungomare e alcune vie del centro hanno portato ad una riduzione notevole di parcheggi la cui mancanza in questi giorni si fa sentire.

Se il centro è questo le periferie non stanno meglio. Ci sono infatti strade che non si asfaltano da anni e che presentano una quantità di buche: evitarle diventa impossibile.

grottammare

Via Bore di Tesino

In questo caso il termine caro a questa amministrazione è incuria.

Vista la recente riconferma della bandiera Fiab per la qualità e quantità di percorsi ciclabili, segnaliamo il tratto di pista ciclabile del lungomare verso Cupra Marittima. Superato il primo ponte si va nella terra di nessuno: una illuminazione fioca con i punti luce non tutti funzionanti che rende difficoltoso usufruirne.

Vogliamo infine parlare della spiaggia dei cani???
Amministratori se ci siete battete un colpo!!!!!
Fate qualcosa…..
Siete stati riconfermati da poco al governo della città .
Certo dubitiamo fortemente che possiate dare soluzioni e risposte ai problemi sollevati anche perché… non è la prima volta che vengono segnalati. Sono più che segnalati e mai risolti.

grottammare

Danni da buche sull’asfalto…

Grottammare è il Paese dei Balocchi dove va tutto bene.

Del resto anche la maggioranza è anomala, forse esperienza unica del nostro Paese: una coalizione che va da Italia Viva (in Parlamento votano a volte con la maggioranza di governo. Sicuramente il governo più di destra dai tempi di Tambroni) a Rifondazione Comunista.

Non riusciamo a capire il collante che che regge questa maggioranza anche se al suo interno si evidenziano comportamenti ed atteggiamenti che denotano quasi la presenza di una lista civica formata da due partiti.

Comunità in Movimento per Grottammare
Gian Filippo Straccia“.

Leggi anche SGL Carbon: parte la bonifica della “vasca prima pioggia”

TAG: ,