Articolo
Testo articolo principale

Un paio di giorni fa il sindaco di Offida Luigi Massa ha attaccato i vertici della Provincia di Ascoli Piceno per la strada Mezzina. In particolare, per la perdita di “ben undici milioni di euro che erano già stanziati per la realizzazione del IV° lotto”. Un fatto giudicato dal Sindaco “di una gravità epocale”.

Massa aveva anche accusato gli organi provinciali di non aver dato “la benché minima spiegazione formale dell’accaduto”. L’articolo con le sue dichiarazioni è qui.

Oggi è arrivata la replica della Provincia di Ascoli Piceno. La nota diffusa alla stampa non è firmata, dunque è da ritenere che sia riferibile al presidente Sergio Loggi. La riportiamo integralmente.

Mezzina: la nota della Provincia di Ascoli Piceno

“Desta disappunto – si legge nella nota – ma, soprattutto stupore e grande sorpresa, l’attacco scomposto rivolto all’Amministrazione Provinciale dal Sindaco Massa con riguardo alla vicenda dei finanziamenti relativi alla strada Mezzina.

Il primo cittadino è stato, infatti, sempre tenuto costantemente aggiornato a proposito delle azioni concrete in campo amministrativo e politico che la Provincia ha prontamente intrapreso per recuperare i finanziamenti atti alla realizzazione del IV lotto della Mezzina.

Tutti gli organi della Provincia sono ben consapevoli che tale arteria costituisce una infrastruttura strategica non solo per il comprensorio di Offida, ma per l’assetto viario dell’intero territorio e si sono mobilitati con sollecitudine per individuare le soluzioni più opportune e sono stati svolti proficui incontri istituzionali diretti a reperire le risorse necessarie ad eseguire l’intervento previsto.

Una attività complessa ed intensa, tuttora in corso, che si auspica possa dare i risultati attesi per la comunità locale.

Inoltre, per quanto riguarda l’iter tecnico-amministrativo relativo ai finanziamenti, la Provincia ha avviato le dovute verifiche e di ciò è stata data specifica comunicazione anche in ambito di Consiglio Provinciale.

Si ribadisce che la Provincia ha fornito ragguagli puntuali sulla situazione con incontri anche in sede politica, a cui lo stesso sindaco di Offida ha partecipato.

Appare dunque del tutto inaspettato ed inutile l’intervento polemico sulla stampa dal momento che il Sindaco Massa era stato messo al corrente di tutti i passi compiuti per la Mezzina che era e resta una priorità per l’Amministrazione Provinciale”.

Leggi anche Edison: l’impianto fotovoltaico è grande come 15 campi di calcio

TAG: , , ,