Articolo
Testo articolo principale

Come sempre, anche nella settimana passata la Polizia di Stato si è impegnata per assicurare alla popolazione locale e turistica del Piceno la maggior tranquillità possibile. Questo anche grazie all’intensificazione dei controlli ad Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Polizia di Stato: attività a San Benedetto del Tronto

A San Benedetto continua a produrre effetti positivi la strategia adottata dalla Questura nei confronti della c.d. “movida molesta”. Vengono infatti controllati i locali più affollati e le discoteche della Riviera anche grazie alle pattuglie di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo.

Particolare attenzione è stata inoltre dedicata agli eventi programmati per il fine settimana, fra questi il concerto di un noto rapper.

Il Commissariato di San Benedetto del Tronto ha organizzato 24 posti di controllo: su 189 veicoli controllati sono state identificate 422 persone. Sono state contstate 2 violazioni del Codice della Strada e 1 veicolo p stato sottoposto a sequestro amministrativo. Un soggetto è stato deferito all’Autorità giudiziaria.

Il Posto di Polizia ferroviaria di San Benedetto ha impiegato 14 pattuglie che hanno identificato complessivamente 263 persone, di cui 21 cittadini extracomunitari.

Polizia di Stato: attività ad Ascoli Piceno

Nel capoluogo ascolano sono stati effettuati 22 posti di controllo con l’identificazione di 408 persone. I veicoli controllati sono stati 156 e sono state contestate 2 violazioni al Codice della Strada. Gli interventi della volante sono stati 31, di cui 3 per lite in famiglia.

La Sezione Polizia stradale di Ascoli Piceno ha organizzato 22 posti di controllo identificando 183 persone. In occasione del controllo di 159 veicoli sono state ritirate 3 patenti, contestate 331 violazioni del Codice della Strada e sequestrati 2 automezzi. La Polizia stradale ha inoltre effettuato 15 soccorsi stradali 

La Sezione di Polizia postale ha ricevuto 2 denunce relative a frodi informatiche.

Leggi anche Marche: sulle aziende del manifatturiero pesa il caro credito

TAG: , , , , ,