Articolo
Testo articolo principale

A San Marino l’assessore alle Attività produttive Andrea Maria Antonini ha illustrato obiettivi progettuali e linee guida della Regione Marche nella New Space Economy. E ha parlato della sinergia con il Cluster Aerospazio Marche.

New Space Economy nelle Marche

“La Regione –  spiega l’Assessore Antonini – crede molto in questo percorso all’avanguardia che vede il nostro ente, impegnato nel definire reti di sviluppo e riconversione del sistema produttivo. Il tutto in raccordo con il Cluster Aerospazio Marche, costituitosi nel 2021. Per questo, abbiamo inteso accompagnare tale processo di sviluppo attraverso idee progettuali e moderne in raccordo con imprese, start up, istituti di ricerca e mondo universitario delle Marche. Si tratta di certo di una leva strategica e utile, non solo per aprire nuovi scenari di ricerca e di approfondimento, ma anche per fungere da abilitatore economico capace di attivare sensibili opportunità commerciali e di investimento”.

Grazie al sostegno di Regione Marche e Atim, a San Marino erano presenti le aziende marchigiane interessate ad intercettare le opportunità della New Space Economy. E cioè:

Mondo Novo Electronics

Praxi Intellectual Property

Selda srl

SAB Aerospace srl

Janux srl

Euromet srl.

Fattoria Petrini sas

The Sea Opportunities srl

IHDI srls Innovation hot design

Spacewear

Leggi anche PD: una carezza e uno schiaffo all’Amministrazione Acquaroli

TAG: , , , ,