Articolo
Testo articolo principale

E’ una storia che viene da lontano, quella di cui trattiamo. Una storia che oggi trova compimento con l’assorbimento, da parte di Estra Prometeo SpA, del 100% del capitale sociale della Monte Urano Energia Srl.

Estra Prometeo incorpora Monte Urano Energia

Da Monte Urano Gas S.r.l. che si occupava dal 1º ottobre 2002 della vendita del gas naturale ai clienti finali, nasceva, nel luglio del 2016, la Monte Urano Energia Srl. Questo grazie a un’operazione societaria condotta da Prometeo Spa del gruppo Estra che si aggiudicava, mediante asta pubblica, il 49% del capitale sociale.

Oggi Prometeo SpA completa l’acquisizione del capitale acquistando il rimanente 51% del capitale sociale di Monte Urano Energia s.r.l. Raggiungendo, così, il 100% della proprietà.

La Monte Urano, quindi, abbandona del tutto le vecchie spoglie indossando quelle di Estra Prometeo, a cui trasferisce il proprio portafoglio di oltre 3.800 clienti tra gas ed energia elettrica. Clienti prevalentemente concentrati nel Comune di Monte Urano. La società già si avvaleva di contratti di servizio forniti da Estra ed Estra Energie, pertanto i clienti possono stare tranquilli perché la qualità del servizio e le condizioni contrattuali non cambieranno.

Monte Urano Energia

I numeri di Monte Urano Energia: nel 2022 la società, che si avvale di 3 dipendenti, ha venduto quasi 3 milioni di metri cubi di gas e circa 2,5 Gwh di energia elettrica.

Tutti i clienti di Monte Urano Energia riceveranno la comunicazione di incorporazione nel prossimo mese di novembre. Inoltre, in questi giorni, stanno ricevendo l’ultima bolletta a marchio Monte Urano Energia Srl, mentre le successive fatturazioni riporteranno il logo di Estra Prometeo.

La clientela, a seguito di questa fusione societaria, beneficerà di nuovi e migliori servizi, dall’area clienti web alla app aziendale. Servizi, assicurano i protagonisti dell’operazione societria, “garantiti da un interlocutore ben accreditato e di indubbia affidabilità in un’area interregionale assai estesa”.

Leggi anche New Space Economy: incontro di Antonini a San Marino