Articolo
Testo articolo principale

Invecchiare bene e vivere a lungo: nelle Marche sono 383.785 i residenti dai 65 anni in su. Cioè  il 25,9% della popolazione, una percentuale superiore al dato nazionale che si attesta al 24,1%.  Le Marche, quindi, sono da considerare tra le regioni più longeve, regione nella quale gli ultrasettantacinquenni sono il 13,7% del totale. In Italia il 12,4%.

Anap Confartigianato Marche, il nuovo Presidente

Il fabrianese Sandro Tiberi, maestro artigiano esperto nella fabbricazione della carta a mano, è il nuovo Presidente di Anap Confartigianato Marche, l’Associazione Anziani e Pensionati di Confartigianato.  E’ stato eletto all’unanimità  dall’Assemblea che ha provveduto anche al rinnovo della Giunta esecutiva.

Raccoglie il testimone da Giorgio Cataldi che ha guidato l’Anap negli ultimi quattro anni. L’elezione è avvenuta ad Ancona presso la sede di Confartigianato Marche alla presenza del presidente nazionale Guido Celaschi, del presidente di Confartigianato Marche Emanuele Pepa e del segretario Gilberto Gasparoni.

marche

Un momento dell’assemblea di Ancona

“Sono onorato – commenta il neo presidente Sandro Tiberi – per la fiducia che mi è stata accordata. Saremo chiamati a dare continuità ai tanti progetti avviati e a promuoverne altrettanti. Abbiamo una grande responsabilità nei confronti dei nostri 24.000 soci. Particolare attenzione sarà riservata al sociale, alla sanità, a tutto ciò che attiene al welfare per la famiglia e la collettività. Inoltre un altro elemento fondamentale del mio mandato sarà la trasmissione dei mestieri”.

Sandro Tiberi sarà affiancato  dal vicepresidente vicario Nicola D’Ercole e dal vicepresidente Giorgio Cataldi. Della giunta fanno parte inoltre Graziano Ragaglia, Claudio Maria Latini, Anna Maria Orazi, Renzo Leonori, Rosina Trobbiani, Adriano Giustozzi.

Il neo presidente  Tiberi, i vertici di Confartigianato Marche e tutta l’assemblea hanno ringraziato in  modo  particolare Giorgio Cataldi per l’importante lavoro svolto nei quattro anni del suo mandato.

Leggi anche Natale 2023: la campagna “Acquistiamo locale”

TAG: , , ,