Articolo
Testo articolo principale

La prima casa cantoniera che la Provincia di Macerata mette in vendita si trova a Penna San Giovanni, in località Portone. La seconda si trova a San Severino Marche, località Ponte dei Canti.

Provincia di Macerata: ex case cantoniere e area edificabile all’asta

La prima casa cantoniera è lungo la strada 113 “Sant’Angelo in Pontano – Monte San Martino” al km 1 + 000 e il prezzo a base d’asta è di 52.200 euro. Si tratta di un edificio realizzato all’incirca negli anni sessanta e ristrutturato dopo il 1997. E’ costituito da tre piani, terra primo e secondo (quest’ultimo conformato come sottotetto agibile) più una corte annessa, con accesso dalla S.P. 113.

La casa ha una struttura portante in muratura, solaio di copertura in legno a due falde con manto di coppi e travi non trattate. I solai sono in legno verniciato, come anche le porte interne. I pavimenti sono in graniglia, anche in soffitta e sulle scale, ad eccezione dei gradini dell’ultimo piano che sono in mattoni. Il bagno, realizzato in un secondo tempo e con accesso esterno rispetto a quello principale, ha struttura in cemento armato. E’ presente anche un garage.

provincia di macerata
La Casa Cantoniera in località Portone, lungo la discesa per Bivio Gallo

Il secondo immobile si trova a San Severino, località Ponte dei Canti, lungo la strada 502 “di Cingoli” al km 36 + 660. Il prezzo fissato a base d’asta è di 71.460 euro. Si tratta di un edificio realizzato prima del 1942, composto da due piani, terra e primo, un sottotetto non abitabile a causa dell’altezza limitata, un vano garage e una corte annessa, con accesso dalla strada 502. Ha una struttura portante in pietra e solai in legno, travi, travicelli e pianelle in laterizio, con manto di copertura in tegole e gronde e pluviali in lamiera. I pavimenti interni sono in ceramica al piano terra e in mattoni al piano primo.

Il terreno, infine, si trova in località Villa Mattei, a Montecassiano e il prezzo a base d’asta è di 64.350 euro.

Info utili

Per partecipare al bando è richiesto un deposito cauzionale del 10% del valore a prezzo d’asta dell’immobile. Le offerte devono essere presentate entro le ore 13.00 di martedì 9 gennaio 2024.

Tutte le informazioni relative al bando, alle condizioni degli immobili, al loro prezzo d’asta, ai requisiti generali di partecipazione sono disponibili sul sito della Provincia di Macerata.

Leggi anche Parcheggi ad Ascoli Piceno: dal Psi auguri poetici al Sindaco

TAG: , ,