Articolo
Testo articolo principale

Una nuova serie televisiva tutta made in Marche. Protagonista: il commissario Federico Serli, che insieme al vicecommissario Michele Marchetti, della Polizia di Stato di Amandola, proverà a fare luce su un omicidio dai contorni inquietanti. E misteriosi, in un alternarsi di suspence e colpi di scena che coinvolgerà il territorio dei monti Sibillini con i suoi luoghi più magici ed evocativi.

Amandola set delle riprese di una nuova serie Tv

La casa di produzione marchigiana DRC Production, con i produttori Diego Corvaro e Nazareno Gismondi, ambienterà ad Amandola le riprese della prima puntata della serie Tv.  Serie che vedrà alla regia Giovanni Lani.

“Federico Serli, commissario”, questo è il titolo della serie, è basata su soggetto e sceneggiatura di Stefano Arcangeli e Gianluca Franceschetti. Ed è ambientata, appunto, in provincia di Fermo. E’ un intreccio di strani ed oscuri accadimenti che si susseguono rivelando segreti e misteri del territorio e dei suoi protagonisti. Sullo sfondo, le antiche leggende legate alla figura della Sibilla Appenninica, che si collegano alle indagini divise in due filoni. Uno di protocollo e formale di commissario e vicecommissario (attori Gianluca Franceschetti e Guglielmo Pistolesi) e l’altro, gestito in segreto, dalla giovane coniuge del commissario, interpretata da Elisabetta Mancusi.

A quest’ultimo filone si intrecciano le vicende di un altro personaggio femminile, enigmatico e forte, interpretato dall’attrice marchigiana Gaia Dellisanti.

 amandola

I due commissairi in PInacoteca ad Amandola – foto DRC Production

Il Sindaco di Amandola

“Sarà un’altra importante occasione – commenta il sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli – di promozione del territorio della città. E di tutta la comunità amandolese, che in questo periodo si sta impegnando per il rilancio del turismo e dell’economia locale. Voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutta la produzione per aver scelto Amandola quale centro montano per la produzione di questa serie televisiva…”.


Leggi anche Nutrinsect, l’azienda italiana che produce farina di grillo

TAG: , , ,