Clementoni punta sempre sul progetto “Crescendo“, lo spazio digitale dedicato ai genitori per accompagnare la crescita dei bambini. Pubblicata una miniserie in tre puntate con professionisti del settore.
Clementoni, crescendo in uno spazio digitale
Forte della sua esperienza e con il contributo di esperti qualificati, il gruppo di Recanati, si pone al fianco dei genitori. Un progetto per accompagnarli nel viaggio con i figli fatto di consigli e suggerimenti. Crescendo con Clementoni si compone di una miniserie in tre puntate presentata dal fisico e divulgatore scientifico Massimo Temporelli. Insieme a lui 6 bambini, e un solo importantissimo obiettivo: imparare divertendosi. Hanno partecipato al progetto anche Iliana Morelli, specializzata nel metodo Montessori, Patrizia Granata, autrice di testi per l’infanzia e docente presso l’Università di Padova. Insieme a loro le psicologhe Laura Mattera, Francesca Maritan e Silvia Polenta. Il progetto si avvale anche della community Weturtle.
I Digial Toys
La miniserie
Il primo episodio della serie è dedicato al metodo Montessori. Tra parole, numeri e tante curiosità, i bambini sperimentano i giochi Clementoni e scoprono un mondo fatto di indipendenza e piccole grandi conquiste. Segue la tematica “Liberi di giocare” che riflettono l’unicità di ogni bambino nel suo modo di apprendere, giocare e scoprire. Infine Steam, il percorso pensato per stimolare il bambino alla scoperta della fisica, della programmazione, della scienza e dell’arte.
(Foto dell’articolo di proprietà Clementoni)









