Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Emesso il foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nei comuni nelle zone terremotate nei confronti di due pregiudicati, residenti a Roma, tratti in arresto lo scorso 3 settembre per essersi introdotti all’interno della tendopoli Parco Rio.

TENTATO FURTO – I carabinieri di Aquasanta Terme avevano sorpreso i due uomini nel tentativo di svuotare un container adibito a magazzino; volevano rubare abiti donati alle popolazioni terremotate e divise della protezione civile caricandoli su un’autovettura monovolume, opportunamente camuffata con scritte e loghi afferenti la Protezione Civile della Regione Lazio.

IL PROVVEDIMENTO – Per questo il Questore delle Province di Ascoli Piceno e Fermo, nell’ambito dei servizi di ordine e sicurezza pubblica e delle iniziative volte alla prevenzione e repressione dei fenomeni di sciacallaggio connessi con l’emergenza sisma, ha adottato le misure di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nei comuni di Arquata del Tronto (AP), Acquasanta Terme (AP), Montegallo (AP), Ascoli Piceno, Comunanza (AP), Force (AP), Montemonaco (AP), Roccafluvione (AP), Venarotta (AP), Amandola (FM), Montefortino (FM) e Montottone (FM) per la durata di anni 3.

LA CONVALIDA DELL’ARRESTO – Oggi, inoltre, si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto da parte del G.I.P. del locale Tribunale. I due uomini sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Ascoli Piceno per applicazione della custodia cautelare in carcere.

TAG: , , , , ,