Articolo
Testo articolo principale

Emoji novità 2018: buone notizie per i fan degli ormai celebri pittogrammi che milioni di utenti utilizzano ogni giorno nelle chat di messaggistica istantanea. Non c’è dubbio sul fatto che siamo nell’era dell’immagine e che spesso per comunicare qualcosa si preferisce utilizzare un segno piuttosto che una parola o una frase.

157 emoji in arrivo questo mese

Sarebbero 157 le emoji in arrivo questo mese. Lo aveva annunciato Emojipedia con un tweet lo scorso 7 febbraio, dopo l’approvazione dell’Unicode Consortium.

https://twitter.com/Emojipedia/status/961315134911270912

Con questa aggiunta, la lista totale delle emoji approvate arriverebbe a 2,823, numero alquanto alto. Emoji 11.0 va, quindi, ad ampliare la gamma di faccine da mandare ai nostri contatti.

Capelli, smile, animali: le principali novità

Ce n’è per tutti i gusti. Con emoji 11.0 si può sempre più recapitare un messaggio senza bisogno di parlare. Le principali novità riguardano nuovi look: arrivano i capelli rossi, quelli bianchi, la testa pelata e la chioma riccia, disponibili per tutte le tonalità della pelle. 

Novità assoluta sono invece il superhero (supereroe) e la sua controparte, il supervillain (supercattivo). 

Non potevano mancare new entry anche nel mondo animale. Ippopotamo, aragosta, pavone, lama, canguro, procione animeranno le nostre chat. 

Si accresce, inoltre, il numero dei classici smile gialli e tondi: l’espressione accaldata e quella festaiola caratterizzeranno i mesi estivi mentre conserviamo quella infreddolita e piagnucolona per quelli invernali.

Emoji novità 2018, altre chicche 

Ma non è finita qui. Sempre più originali, sempre più colorate sono le chicche emoji. Arrivano anche il rotolo di carta igienica, la gamba, il piede, un estinatore e altri svariati oggetti di uso comune. 

Se tra le emoji più usate del mondo vi sono la faccia che ride a crepapelle e quella con gli occhi a cuoricino, quale sarà la più gettonata tra le nuove proposte? 

Ti potrebbe interessare: Whatsapp, ecco plus: tutte le novità nel 2018

 

TAG: , ,