Articolo
Testo articolo principale

Whatsapp, sono tante le novità della chat di messaggistica istantanea che oramai fa parte della nostra vita quotidiana. Scopriamole insieme. 

Whatsapp: ecco le novità del 2018

Innanzitutto, i gruppi avranno nuove regole. Il fondatore di un gruppo potrà nominare i nuovi amministratori e inserire i membri, e non potrà essere estromesso dagli altri amministratori. Gli stessi admin avranno anche maggiore controllo sui messaggi inoltrati dai partecipanti, e potranno escluderne uno o più partecipanti dalla chat per un periodo di tempo limitato: una sorta di punizione. Questa funzione nasce per limitare o sedare i litigi nei gruppi in cui, con ogni probabilità, gli utenti ci si ritrovano contro la propria volontà.

Altre innovazioni saranno le note video: oltre all’audio del messaggio, si potranno registrare anche brevi video, con lo scopo di aumentare l’interazione tra due persone nella chat. Una nuova opzione che, esiste già sul nemico Telegram, e che verrà perfezionata sempre più nei prossimi mesi. 

Su WhatsApp, potrebbe arrivare la possibilità di condividere le Storie: Instagram ci starebbe pensando. Secondo i dati forniti da Zuckerberg, gli Stati di WhatsApp hanno oltre 300 milioni di utenti giornalieri nel mondo: una cifra simile a quelli che ogni giorno condividono Storie su Instagram.

Whatsapp Plus, tutte le funzioni

Spostiamoci a Whtasapp Plus. Essa non è altro che una applicazione che si può sostituire alla versione normale di WA presente sul Play Store, ed è una Mod che aggiunge molte più funzionalità e più opzioni di personalizzazione. Ecco tutte le funzionalità di Whatsapp Plus: personalizzazione totale dell’interfaccia con temi e modifiche manuali; opzioni per privacy e sicurezza (nascondere la scritta online, lo stato, le spunte e tanto altro; personalizzazione delle notifiche; chat con impostazioni personalizzate; programmazione messaggi; modifica impostazioni di condivisione media; blocco app; possibilità di nascondere chat.

Purtroppo WhatsApp Plus non è una applicazione disponibile su Google Play. Per cui si deve effettuare il download WhatsApp Plus APK su un sito web esterno dal cellulare stesso o dal PC per riuscire ad averla. E’ un APK ita, quindi la lingua non è un problema.

 

TAG: , ,