Articolo
Testo articolo principale

Civitella del Tronto è uno dei Borghi più belli d’Italia al confine tra Abruzzo e Marche. Ricca di storia, arte e bellezza naturale sorge e si estende su una rupe rocciosa di travertino su cui domina l’antica Fortezza. Una tra le più grandi fortezze d’Europa e ultimo baluardo borbonico a cadere all’Unità d’Italia nel 1861.

Tra storia e divertimento, anche quest’estate Civitella tornerà a vivere grazie a sagre, eventi e concerti.

SKIN Dj Set – Donne Summer

L’evento che apre le danze di questa calda stagione vede protagonista la cantante inglese Skin, leader della band Skunk Anansie ed ex giudice di X-Factor. Si esibirà il 30 giugno nella splendida cornice della Fortezza di Civitella in occasione della Festa della Musica – Donna Summer.
Biglietti in prevendita da CiaoTicket.

Francesco De Gregori – Tour 2018

Il 4 luglio è invece il turno di Francesco De Gregori. Uno dei più importanti cantautori e musicisti italiani ha scelto la Fortezza di Civitella come tappa per il suo Tour 2018. In questo nuova serie di concerti porterà per la prima volta in Italia una formazione già sperimentata nelle sue tournée mondiali.
Biglietti in prevendita da CiaoTicket e presso il Teatro Comunale di Teramo.

Un Borgo di Birra

Dal 16 luglio fino al 22 nel borgo civitellese avrà luogo Un Borgo di Birra, una rassegna internazionale di street food e birre artigianali. Imperdibile occasione per gli appassionati che potranno assaggiare oltre 100 birre italiane e straniere nei vari stand gastronomici sparsi lungo il paese. Il tutto accompagnato da musica live e un Dj Set in Fortezza.

Joan Thiele – Concerto

A chiudere l’estate di musica ci pensa la giovane e internazionale Joan Thiele. Italianissima di nascita e passione, anche lei ha scelto il palcoscenico naturale e storico della Fortezza per esibirsi in un #livesunset come parte integrante del Festival di Paesaggi Sonori.

Leggi anche Concerti estate 2018, tutti gli eventi da Ascoli a San Benedetto.

Una fortezza di eventi

Ma non c’è solo divertimento per adulti a Civitella. In Fortezza sono soliti organizzare laboratori didattici per bambini e famiglie dai temi più disparati ed educativi. Ad esempio, il 24 giugno in Una giornata sotto assedio, i piccoli potranno vivere una giornata alla conquista del forte. 

eventi civitella estate 2018

Credits Ettore Malaspina

Inoltre, per gli amanti della natura, la Fortezza offre da sempre le Passeggiate Wild. Passeggiate in compagnia di un falconiere e dai suoi lupi Cecoslovacchi, in cui è possibile incontrare gufi, poiane, furetti e assistere al volo dei falchi.

Se volete avere più informazioni sugli eventi della Fortezza o passeggiarvi dentro con un Virtual Tour cliccate qui; per sapere di più sull’antico borgo cliccate qui qui.

TAG: , , , , ,