Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Giappone nella Riviera delle Palme. Il gruppo Chokore Tomodachi organizza per il terzo anno consecutivo il “Doki Doki Bit”; domenica 14 luglio al Geko l’atmosfera rivierasca si presterà ad accogliere tutte le culture e sub-culture che spopolano nel Giappone moderno.

Per la seconda volta in Italia, dopo il “Doki Doki by Night”, troviamo sulla scena il grande beatboxer Ryo Humanelectro Fujimoto che, direttamente da Berlino e reduce dal suo Asian Tour 2012, arriverà al garden di via dei Tigli. Durante la serata anche Buskerdroid vs Microman e SecretLab, un trio di ragazzi romani che si occupa di musica elettronica creata dal vivo esclusivamente con i Gameboy. Ad animare la serata anche i ragazzi del J-Up, una nuova disciplina di fitness, creata da Massimo Castagnini e presentata da Antonella Ascani in concomitanza del Galà di Danza dell’Hopera Ballet.

Oltre alla musica e alla danza, la cultura del sol levante sarà espressa dalle ragazze dell’Harajuku Fashion Walk di Pescara che proporranno, a cura di Grazia Di Fabio, una sfilata in stile Harajuku proponendo stili e mode di matrice nipponica. Velia Vesperini, Giacomo Menzietti e Kiara Pezzella hanno organizzato anche per questa edizione una serata che guarda all’Oriente con spirito curioso, nuovo e accattivando, promettendo una serate che attirerà diversi giovani.