Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Attuati in tutta la città piccoli interventi di manutenzione. Sono state, infatti, diverse le opere di ripristino degli asfalti, dei marciapiedi e degli arredi urbani segnalate al servizio Manutenzione del Patrimonio, viabilità e immobili del Comune. Nella zona di Porto d’Ascoli verrà ripristinata la fontanella di via dei Mille, rubata alcuni mesi fa; allo stesso modo sarà ristabilita la fontanella posta all’incrocio tra via Fratelli Cervi e via San Giacomo. Infatti, le due zone interessate hanno sempre rappresentato due punti pubblici di rifornimento idrico, ai quali attingevano cittadini, per l’elevata intensità abitativa, e turisti, per l’alta vocazione turistica della zona.

GLI INTERVENTI – Diversi, invece, gli interventi attuati su ampie porzioni di marciapiede di via Sabotino, del lato ovest di via Toscana, tra via Formentini e via Puglia, e del lato ovest di viale De Gasperi, dove si erano verificati cedimenti della superficie. Sotto monitoraggio, infine, la superficie di viale Buozzi, che dopo le forti nevicate  e le notevoli piogge delle scorse settimane potrebbe richiedere interventi per la particolarità del delle singole pietre che ne costituiscono la pavimentazione.

LE SEGNALAZIONI – L’amministrazione provvede rispondere alle segnalazioni e alle sollecitazioni dei cittadini, utilizzando al meglio le risorse umane e finanziarie disponibili. Per questo si rivolge un invito ai cittadini – come espresso nel comunicato comunale – di segnalare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico le problematiche riscontrate.