Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nella mattinata di oggi il Movimento 5 Stelle si è recato dal Prefetto di Ascoli Piceno per chiedere spiegazioni sulla situazione degli inquinanti ambientali nella città; secondo le rilevazioni, infatti, sono stati individuati elevati carichi di inquinamento di pari passo al carente monitoraggio e controllo delle emissioni.

LE QUESTIONI ATMOSFERICHE – Il cantiere di piazza Kolbe aperto il lo scorso novembre annebbia le rilevazione della stazione che non corrispondono alla qualità atmosferica di tutta la città; proprio per questo si domanda come mai la stazione di rilevamento non è stata spostata prima che il Comune di competenza concedesse il via libera all’apertura del cantiere. 

LA RISPOSTA DEL PREFETTO – Il Prefetto, pur dichiarando che alcuni aspetti esulano dalle proprie competenze, si è dimostrato attento alle questioni sollevate e ha accolto le nostre preoccupazioni sui rischi per la salute dei cittadini. C’è stata data garanzia che verranno contattati gli enti interessati per far luce sulle situazioni e sulle evidenti anomalie da noi illustrate.

IL MOVIMENTO 5 STELLE – L’incontro in Prefettura è stato solo il primo passo; è nostra ferma intenzione chiarire questa faccenda anomala e illegittima, in modo definitivo e trasparente.