Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Premiati questa mattina gli atleti della Polisportiva Porto 85 che hanno partecipato alla 14esima edizione della “100km del Sahara”, tenutasi dal 4 al 10 marzo nel deserto tunisino. Massimiliano Brighindi, Gabriele Alessandri e Fabiola Spinelli sono i nomi degli atleti che per le loro capacità atletiche hanno ricevuto un riconoscimento dal sindaco Giovanni Gaspari e dall’assessore allo sport Marco Curzi.

L’ASSESSORE ALLO SPORT – “Il nostro plauso va agli atleti per il risultato ottenuto in questa dura competizione – ha dichiarato l’assessore Curzi – ma soprattutto alla società Porto 85, una realtà sportiva importante, giovane e in continua crescita che promuove la cultura dello sport organizzando eventi come la ‘Maratona Ascoli – San Benedetto’ o partecipando a eventi internazionali come questo”.

LA GARA – “Trail–Running-Adventure” è considerata la competizione podistica dalle caratteristiche più estreme; può essere considerata una vera e propria sfida con se stessi e la natura, tenendo conto delle condizione ambientali ed atmosferiche nelle quali si gareggia. Lo spirito di adattamento fisico e psicologico degli atleti sambenedettesi ha permesso il raggiungimento di ottimi risultati: Fabiola Spinelli 12esima nella categoria donna, Gabriele Alessandri 25esimo e Massimiliano Brighindi 103esimo nella categoria uomini.