Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Interessanti argomenti saranno discussi nel prossimo consiglio comunale di Grottammare, convocato per il 29 marzo. I lavori dell’assise avranno inizio alle ore 21, con l’illustrazione di distinte interrogazioni riguardanti la viabilità di via Trieste e via Dei Piceni, presentate dai consiglieri Concetti, Vagnoni e Lucciarini, gruppo PdL, per proseguire con l’illustrazione dei vari documenti allegati al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012 e tutti i suoi allegati, comprensivi alcune novità legate alla normativa finanziaria in vigore.

 

ORDINE DEL GIORNO – All’attenzione del dibattito consiliare, alcune nuove introduzioni, come il regolamento per l’applicazione dell’Imposta Municipale Propria e quello per l’applicazione della Tassa di Soggiorno, e modifiche a regolamenti già esistenti, come quelli sull’applicazione dell’addizionale comunale IRPEF e della Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni. L’ordine del giorno proposto si chiuderà con la discussione del recente accordo tra il comune di Grottammare e ENEL SOLE srl, per la fornitura del servizio luce e del servizio di gestione degli impianti semaforici, recentemente siglato secondo i parametri Consip .

IL CONSIP – Società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), ne è azionista unico. Operando secondo i suoi indirizzi strategici, lavora al servizio esclusivo delle pubbliche amministrazioni. L’ambito di intervento di Consip è volto, da una parte, a fornire servizi di consulenza e di assistenza progettuale, organizzativa e tecnologica per l’innovazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze(MEF) e della Corte dei conti (Cdc); dall’altra, a gestire il Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. Questo obiettivo viene realizzato attraverso un modello organizzativo del tutto innovativo nella realtà italiana, che coniuga le esigenze delle amministrazioni con l’attenzione alle dinamiche del mercato, in un’ottica di massima trasparenza ed efficacia delle iniziative.