Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il presidente della Provincia Piero Celani, accompagnato dall’assessore al Turismo Bruno Gabrielli e dal consigliere Raffaele Rossi, Presidente della Commissione Politiche del Turismo e Marketing Territoriale, è stato ricevuto dal direttore dell’Enit per il Nord America Eugenio Magnani e dal funzionario Marzia Bortolini. Presente anche la giornalista americana Francine Segan, entusiasta testimonial del Piceno e coordinatrice degli eventi organizzati dalla Provincia negli States.

 

L’INCONTRO – Si è parlato di realizzare un’eventuale iniziativa nel 2013 dedicata alle Marche e al Piceno in occasione della celebrazione dell’anno della cultura italiana in America. Inoltre, un gruppo di giornalisti e imprenditori Usa saranno ospitati qui il prossimo autunno per concretizzare le progettualità, collaborazioni e rapporti commerciali avviati in questa missione statunitense.

IL PRESIDENTE PIERO CELANI – “L’iniziativa ha avuto grande riscontro tanto è vero che la giornalista Segan, curatrice dell’incontro ha ricevuto numerose e-mail di apprezzamento da parte dei giornalisti che segnaleranno ai loro lettori le attrattive del Piceno e delle Marche consigliandone visite e soggiorni nei vari centri storici e località turistiche”.