Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Domenica 29 aprile presso il pattinodromo di Ascoli Piceno, dalle ore 10.30 alle 19 aprirà i battenti il “Festival del baratto e dell’usato”. L’evento, alla sua prima edizione, è organizzato dal Comune e dalle associazioni Adrenalina Club e Marsia 360. Il mercatino in questione andrà in scena ogni ultima domenica del mese. Una bella iniziativa per dare nuova vita magari a oggetti che non vengono più utilizzati.

 

 

LE PAROLE DEGLI ORGANIZZATORI – “In un periodo di crisi come quello attuale, siamo sicuri che gli ascolani coglieranno al volo questa opportunità”. Ecco il breve ma pungente commento dell’assessore alla Gioventù Massimiliano Brugni.

Ottimista più che mai il presidente dell’Adrenalina Club Tito Paoletti: “Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare le persone al riciclo e al riutilizzo. Il mercato del baratto dovrà diventare un festa per tutti”.

ORGANIZZAZIONE – Il Festival del baratto e dell’usato è un mercato tra privati e hobbisti. Il prezzo verrà stabilito al momento della vendita, tramite trattative, come una volta per intenderci. La cifra non dovrà superare i 250€. Tutti coloro che vorranno vendere dovranno pagare una quota di partecipazione pari a €5,00. L’associazione metterà a disposizione dei tavoli su prenotazione, altrimenti sarà il venditore che dovrà munirsi di attrezzature personali per esporre i propri prodotti. All’interno della zona scambio sarà presente uno stand gastronomico e bar, tutto organizzato dal servizio catering Zio Kinto. Inoltre verrà allestita un’area mercato esclusivamente destinata ai bambini, dove potranno improvvisarsi venditori per un giorno.

CATEGORIE DI PRODOTTI – Ecco le merci che potranno esser messe in vendita domenica in occasione del Festival: libri, antiquariato, mobili, attrezzi agricoli, bici, giocattoli, pentole, sedie a dondolo, soprammobili, oggetti da collezione, vintage, dischi, monete, fotografie, giornalini, modellismo, artigianato, armi antiche, accessori moto, nautica,caccia, pesca, sport vari, abbigliamento, e tanto altro ancora.