Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’estate più divertente che c’è! Ecco lo slogan del progetto “Giocamondo Camp”. L’iniziativa riguarda i campi estivi giornalieri per ragazzi dai 6 ai 15 anni al Centro Vacanze Oasi Carpineto, con molte attività ludico, sportive e formative. Giocamondo Camp, che prenderà il via l’11 giugno e si protrarrà sino al 1 settembre, ha il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno. Un’occasione da non perdere di trascorrere il periodo estivo all’insegna del divertimento e dell’aggregazione sociale.

LE PAROLE DEGLI ORGANIZZATORI – Soddisfatto e fiducioso il Presidente della Cooperativa Giocamondo Stefano De Angelis: “Con questo progetto, oltre a dare un’opportunità ai ragazzi, puntiamo soprattutto all’aspetto sociale ed educativo. Si tratta di una novità, che consentirà a tutti coloro che vi parteciperanno, di formarsi e di acquisire nuove esperienze”.

“La Provincia ha recepito positivamente questa proposta. Si tratta di un’iniziativa lodevole – spiega il Vice Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Pasqualino Piunti – che aiuta i giovani attraverso diverse attività ad allontanarsi da certe strade molto pericolose”.

LE ATTIVITA’ – La Giocamondo opera nell’ambito sociale e ricreativo da circa 15 anni. Il progetto “Giocamondo Camp” prevede 3 campi principali. Uno si chiama “Milan Junior Camp” e darà la possibilità a tutti coloro che lo vorranno di vivere un’esperienza calcistica totale sotto la guida degli allenatori del Milan. Il secondo campo si intitola “Danza con Garrison” e ovviamente riguarda il ballo. In occasione delle performance finali sarà ospite proprio il notissimo coreografo della trasmissione televisiva “Amici” Garrison. Terzo campo, ma sicuramente non meno importante degli altri si chiama “English for Fun!”. Qui i ragazzi saranno impegnati in attività ludiche, giochi e animazioni tutte rigorosamente in inglese. All’interno di questi 3 camp principali, sono previste tutte le altre attività, che vanno dall’equitazione alle escursioni, dal nuoto alla pallavolo, passando per il tiro con l’arco e le attività avventura.

I camp hanno durata settimanile e bisettimanale. Pe ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.giocamondocamp.it.