Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Doppio appuntamento sportivo domenica a Colle San Marco. Alle 8.30 partirà la corsa ciclistica “Gran Fondo dei Colli Ascolani”, mentre alle ore 10 prenderà il via la gara podistica “Eco Trail Colle San Marco”. Soddisfatto e carico di aspettative l’assessore allo Sport del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni: “San Marco domenica diventerà un teatro dello sport. E questa manifestazione sarà la prima di tante. Dobbiamo riportare le persone in questo meraviglioso luogo”.

LA CORSA CICLISTICA – La Gran Fondo dei colli ascolani è giunta alla sua quarta edizione. Sono previsti due percorsi: quello medio che misura 88 km, quello lungo della lunghezza di 131 km. La corsa partirà da San Marco, transiterà nei pressi di Palmiano, Tavernelle, Croce di Casale, valico Pescolla, Montegallo per poi terminare tornando a colle San Marco. Lungo il percorso ci saranno ben 4 punti di ristoro e ben 100 addetti alla sicurezza. Il riscontro da parte degli atleti è notevole, visto che saranno ben 700 i partecipanti, provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero. LaDa segnalare che via Ricci(strada che porta al colle dell’Annunziata) rimarrà chiusa dalle 10 alle 13 nel senso di marcia opposto a quello dei corridori. “Auguriamoci che sia una grande giornata di sport, una festa per tutti”. Ecco le parole dell’organizzatore della gara Oliver Oddi.

26400 ecotrail_039_LA GARA PODISTICA – A differenza della Gran Fondo, Eco Trail si terrà per la terza volta. Si tratterà di un percorso di 21 km, che si snoderà lungo colle S. Marco, la zona delle 3 caciare, San Giacomo per poi fare ritorno a S. Marco. Alla fine della gara è previsto un Pasta Party per tutti. Verranno premiati i primi 3 classificati delle categorie maschile e femminile. I partecipanti di Eco Trail saranno 200. “E’ una disciplina che sta prendendo sempre più piede. Speriamo che queste manifestazioni servano per rivalutare il colle San Marco”. Questo l’intervento di Giuseppe Carosi, presidente dell’Avis Ascoli Marathon che organizza la corsa.