Articolo
Testo articolo principale

 

ASCOLI PICENO – Ecco le pagelle di Ascoli-Livorno. Il migliore in campo sicuramente è stato Manuel Scalise, autore non solo del gol, ma di una ottima prestazione. Buone le gare di Guarna, Soncin e Papa Waigo.

GUARNA Voto 7: Nel primo tempo dice di no sulla conclusione velenosa di Belingheri. Nella ripresa ha il merito di parare il calcio di rigore a Dionisi che poteva riaprire il match. SARACINESCA.

SCALISE VOTO 7,5: Il migliore in campo. Corre come un forsennato sulla corsia di destra. Chiude definitivamente la gara quando realizza il 2-0, la sua prima gioia in maglia bianconera. BOLT.

ANDELKOVIC Voto 6: Il difensore sloveno disputa nel complesso una buona partita, anche se a volte appare distratto. SVAGATO.

FAISCA Voto 6.5: Gioca in mezzo al posto dell’infortunato Peccarisi. Si fa valere con la solita autorità e concretezza. Alcune chiusura sono da applausi. MURO.

CIOFANI Voto 6.5: Nei tre centrali di difesa dimostra di trovarsi a proprio agio, disimpegnandosi in maniera egregia. SICUREZZA.

PASQUALINI Voto 6: Gioca più in fase difensiva che in quella offensiva. Si vede più nella ripresa. STANTUFFO.

DI DONATO Voto 6: Solita gara tutto cuore e polmoni. Esce dal campo stremato con i crampi. INDOMITO.

PARFAIT Voto 6: Meno spumeggiante del solito, fa comunque il suo. AFFIDABILE

SBAFFO Voto 6: Disputa una buona partita, soprattutto nel primo tempo, quando è l’unico a rendersi pericoloso. Mezzo voto in meno per la sciocca espulsione rimediata nella ripresa. NAIF.

SONCIN Voto 6.5: Partita di sacrificio per la squadra. Segna un gran gol, dopo averne sfiorato un altro pochi minuti prima. VELENOSO

PAPA WAIGO Voto 6.5: Oggi non fa gol, ma quando parte in contriopiede a tratti è devastante. Elemento fondamentale per l’Ascoli. GAZZELLA.

TOMI, GERARDI E GIOVANNINI Senza voto: Troppi pochi minuti sulle gambe per avere una valutazione.

SILVA Voto 8: Sostituisce l’infortunato dell’ultim’ora Peccarisi con Ciofani, che disputa un’ottima partita. Solita squadra corta, aggressiva, e micidiale in contropiede. Se l’Ascoli è ad un passo dalla salvezza, gran parte dei meriti sono da attribuire a lui. CONDOTTIERO.