Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Turno infrasettimanale per l’Ascoli che domani pomeriggio se la vedrà in trasferta contro il Bari. Sulla carta non sembra una gara impossibile, vuoi perché i pugliesi sono virtualmente salvi a quota 45 punti in classifica, vuoi perché il Picchio in questo momento può battere chiunque. Dopo Cittadella arriverà un altro exploit esterno? I tifosi bianconeri se lo augurano con tutto il cuore.

BARI SQUADRA DA TRASFERTA – Un dato emerge su tutti e non può che far piacere a tutti i sostenitori del Picchio: il Bari ha ruolino interno non invidiabile. Infatti nelle 18 partite disputate al “San Nicola”, i pugliesi hanno vinto solo in 4 circostanze, pareggiando 9 volte e uscendo sconfitti in 5 occasioni. Al contrario, lontano dalle mura amiche i galletti hanno conquistato ben nove vittorie, tre pareggi e sette sconfitte.

GIOVENTU’ AL POTERE – L’allenatore del Bari è Vincenzo Torrente, approdato la scora estate in Puglia dopo aver conquistato una storica promozione in serie B con il Gubbio. Torrente è un fermo sostenitore del modulo 4-3-3. La porta è nelle mani di Eugenio Lamanna, portierino di belle speranze. La difesa, che sarà orfana dello squalificato Claiton, farà affidamento su Crescenzi o Cavanda a destra e su Garofalo a sinistra. Al centro agiranno Borghese euno tra Ceppitelli e Polenta. A centrocampo Torrente ha un’infinità di soluzioni: sicuro del posto De Falco, gli altri due posti se li contenderanno Scavone, Bogliacino, Galano, Bellomo e Rivaldo. In attacco il tridente fantasia composto da Stoian-Defendi-Forestieri, senza dimenticare i vari Castillo, Kutuzov e Caputo. Quest’ultimo è il miglior marcatore dei galletti con 7 reti. Il Bari è una delle compagini più giovani del torneo, con i suoi 23,8 anni di età media.

SQUALIFICATI – Il Giudice Sportivo ha squalificato per un turno Alessandro Sbaffo, espulso durante l’ultima gara interna contro il Livorno. Come detto in precedenza, in casa Bari non ci sarà lo stopper brasiliano Claiton, anche lui appiedato per un turno.