Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – L’edizione 2012 di “Cabaret amoremio!” torna ad agosto con un nuovo format; il consueto evento giunto alla 28esima edizione sarà, infatti, dedicato alla memoria di Pepi Morgia, suo storico direttore scomparso lo scorso 19 settembre a soli 61 anni. Dopo l’incontro tenutosi nella Perla dell’Adriatico tra il comico Enzo Iachetti, il sindaco Luigi Merli e l’assessore alla Cultura Enrico Piergallini sono state stabilite le basi per il festival dell’umorismo, del quale però non si hanno ancora date precise.

L’EDIZIONE 2012 – Direttore artistico dell’edizione 2012 sarà Enzo Iachetti, che per anni ha ricoperto il ruolo di mattatore della manifestazione, mentre lo scorso anno ha assistito come spettatore. Ma la novità eclatante è che non ci sarà alcuna gara e la due giorni della risata sarà ricca di ospiti e musica, per omaggiare e ricordare un compagno di battute attraverso gli elementi caratteristici del suo cabaret grottammarese.

LA VOCE DI IACHETTI – “L’amicizia con Pepi Morgia mi rende fiero di omaggiarlo con due serate di musica e cabaret di livello eccezionale. L’esigenza di questa edizione di Cabaret, amoremio! – precisa Enzo Iacchetti – è quella di ricordare un grande artista mancato così presto che ha reso pregio a questo Paese con regie importantissime degli show più acclamati dal pubblico come quelli di Fabrizio De Andrè, Gianna Nannini, Claudio Baglioni e tanti altri”.