Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dalla collaborazione fra l’Associazione Iom Ascoli Piceno onlus e la locale C.N.A. nasce una nuova iniziativa, la Borsa salute a favore delle famiglie che affrontano la dura esperienza del tumore.

L’INIZIATIVA DI SOSTEGNO – Accanto all’assistenza domiciliare gratuita e al supporto psicologico, che da molti anni sono assicurati dallo IOM, è ora offerto un aiuto finanziario a coloro che versano in gravissime condizioni economiche. La Borsa salute, che è gestita da un Comitato ristretto composto da rappresentanti dello Iom e della C.N.A., è finanziata con il ricavato del calendario Una passione per la vita, nel quale tredici donne ascolane e della Vallata del Tronto, che hanno affrontato l’esperienza di un tumore al seno, hanno messo in primo piano le passioni e i lavori, a carattere artigianale, che le hanno aiutate ad affrontare questa dura esperienza e hanno raccontato questo spaccato della loro vita. Per  avere maggiori informazioni recarsi nella segreteria dell’Associazione, che ha sede presso Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, negli ambulatori di oncologia, ocontattare il seguente numero: 0736 358406.

IOM – L’associazione, da anni impegnata su tutto i lterritorio piceno capillarmente, si pone come obiettivo principale quello di affiancare il malato e la sua famiglia in tutto il percorso della malattia, ed assicurare in tutto il tempo, sia al malato che ai familiari quali: sostegno psicologico, servizi di fisioterapia e di addetti all’igiene della persona contando sulla  disponibilità di volontari, nonché la realizzazione di  programmi di riabilitazione e di reinserimento nella vita quotidiana.