Articolo
Testo articolo principale

 

GROTTAMMARE – Al via l’edizione 2012 della Sacra; Cecilia Dionisi, Carlo Gentili, Luciana Leoni, Patrizio Moscardelli, Cristina Persiani, Giambattista Santori e Antonio Sguerrini sono i nomi dei sette artisti che da ieri, martedì 8 maggio, stanno lavorando al MIC per la realizzazione pittorica di una grande tela poi rielaborata graficamente. In tale occasione, nella struttura saranno osservate aperture straordinarie per permettere a chiunque lo voglia di seguire passo passo la creazione dell’opera, il lunedì dalle 9 alle 13, il giovedì e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

LA TELA – La tela misura 3×2 metri, il progetto prevede un dipinto centrale incorniciato da 8 riquadri. Il nucleo centrale dell’opera sarà il risultato di una composizione collettiva mentre opere individuali andranno a coprire 7 riquadri, mentre l’ottavo è riservato al logo e alle firme degli artisti. Il prototipo dell’allestimento del progetto Sacra 2012 sarà esposto in municipio da giovedì 10 maggio.

CORTEO STORICO – Gli incontri per l’organizzazione del corteo storico, continuano; l’appuntamento dedicato al gruppo dei popolani è per giovedì 10 maggio alle ore 21 presso la sala Kursaal.