Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – In occasione della fiera Cibus 2012 alla Fiera di Parma è stato presentato da un azienda ascolana “Benessere Italiano” diretta da Anna Galanti, un nuovo Brand di altissimo impatto sociale che propone un sano stile di vita e di cui la distribuzione verrà fatta con un sistema veramente innovativo puntando sull’utilizzo di applicazioni all’avanguardia. “La  ricetta della salute” con la firma autografa del medico ascolano Mauro Mario Mariani, chirurgo e docente di Nutrizione Biologica, direttore scientifico del QBO consiste in un cubo (QBO) con 6 pz di insalata (insalatorac) e 6 pz di macedonia (Frushi).

 

GLI OBIETTIVI – Il consumo in due giorni del QBO garantisce una efficace difesa “garantita” verso le malattie degenerative, e quindi un benessere al Q.B.O. “Qualità, Benessere, Orac”. Orac è l’acronimo di Oxigen Radical Absorbance Capacity. Il Progetto QBO nasce dall’esigenza di contrastare l’aumento dei radicali liberi nel nostro organismo. Tale condizione definita dalla Comunità Scientifica come Stress Ossidativo risulta essere decisiva nella genesi delle malattie degenerative e nell’invecchiamento i radicali liberi sono delle molecole che, se prodotte in grande quantità e soprattutto se non bilanciate da sistemi antiossidanti, possono produrre danni significativi al nostro organismo.

ASCOLILINEA – L’azienda ascolana “Benessere Italiano” ha sostenuto con merende e degustazioni tutto il percorso di Ascolinlinea, iniziativa proposta per volontà del Sindaco Guido Castelli all’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno che coniuga aspetti diversi della salute del bambino quali l’attività fisica, l’alimentazione e fattori di rischio legati all’età con l’obiettivo generale di promuovere l’adozione di stili di vita più sani. Ecco i prodotti rigorosamente di Filiera Corta e italiani al 100%: un Bis(Benessere Italiano Stagionale) composto da InsalatORAC ( Insalata mista di stagione) ed un Sushi di Frutta. Il Frushi(Frutta mista di stagione condita con succo di lime). Il Q.BO Mega((Confezione con 6 pz di insalatorac e 6 pz di Sushi di Frutta). Una Limited Edition Estiva che prevede un cubotto di cocomero, un cubotto di pesca della Valdaso, un cubotto di melone ed un cubotto di fragole.

LA DISTRIBUZIONE – L’azienda Gill commerce ” distribuzione on line “, si occuperà della distribuzione commerciale del Q.B.O. Anche per il canale delle Erboristerie e delle farmacie per la vendita dei prodotti, verrà utilizzata anche un’applicazione Apple scaricabile direttamente dall’I-phone e dall’I-pad che possa consentire a tutti gli utenti di ricevere informazioni su un sano stile di vita oltre che a poter prenotare i prodotti di interesse direttamente dallo smartphone.