Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Presentato il nuovo progetto imprenditoriale del comparto ittico sambenedettese: Nostrano. Prodotto ittico a km 0, che predilige la Filiera corta, ovvero dal produttore al consumatore. L’incontro avvenuto nella sede di Confindustria, è stato presentato da Bruno Bucciarelli, presidente Confindustria e Alessandro Trevisani.

 

ALESSANDRO TREVISIANI-“Con Nostrano, vogliamo diffondere una filosofia rispettosa dell’ambiente, che tiene conto delle stagioni del pesce e al contempo anche della salute dei consumatori. Questa nuova sfida imprenditoriale, rivolta al comparto Ittico, nasce innanzitutto, per sviluppare l’offerta del pesce azzurro, tipico del mare sambenedettese, nel corso dei vari mesi dell’anno, che sulla scia della tradizione locale si proponga al mercato per la sua tipicità oltrechè promuovere lo sviluppo imprenditoriale della stessa economia ittica. Tipicità del pescato e sostenibilità, rispetto e difesa nei confronti del territorio offrendo di prodotti locali di alta qualità”.

PERCHE’ SCEGLIERE PESCE LOCALE – Il pesce azzurro, direttamente pescato e subito venduto, ha un elevato contenuto di grassi insaturi Omega-3, essenziali per la formazione di nuovi tessuti e fondamentali per lo sviluppo del sistema nervoso nel periodo fetale. Consigliato alle mamme, future mamme e bambini. Raccomandato a tutti per i noti effetti benefici per la salute,pone come obiettivo diffondere un consumo del pesce più consapevole e sostenibile.