Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Scadono mercoledì 23 maggio i termini per presentare domanda per il corso di O.S.S. “Operatore Socio Sanitario”. Il percorso formativo, completamente gratuito e rivolto a 25 allievi, si concluderà con una prova finale per l’accertamento della professionalità e delle conoscenze acquisite dagli allievi esaminati da una Commissione nominata dalla Provincia. Il corso sarà certificato dall’ente con il rilascio di un attestato di qualifica di primo livello. Sede del corso sarà Ascoli Piceno. 

MODULI DIDATTICI– Il corso, valido per ottenere la qualifica di Operatore Socio sanitario (Oss) avrà una durata complessiva di 1.010 ore, di cui 10 ore di esami finali e sarà articolato in due cicli formativi: 550 ore teorico-pratiche e 450 di tirocinio/stage. Le lezioni avranno la durata di cinque ore giornaliere e si svolgeranno nella struttura di via Cagliari, nell’orario 8-13. L’avvio dei due percorsi didattici è fissato nel mese di luglio. Per quanto concerne Il periodo di stage, esso avrà luogo in specifiche strutture sanitarie e assistenziali pubbliche/private del Piceno, alla presenza di un tutor. 

DUE PROVE SELETTIVE – Si ricorda che il giorno 4 giugno, alle ore 9.00, tutti gli iscritti dovranno presentarsi, muniti di idoneo documento di riconoscimento, presso la sala congressi dell’Hotel Marche per la prova di selezione che prevede test psico-attitudinali e di cultura-generale. Al termine, sarà stilata una graduatoria degli ammessi all’orale. I candidati ammessi all’orale potranno presentarsi il giorno 11 giugno alle ore 9, al Centro Locale di Formazione per sostenere un colloquio orale utile per valutare le aspettative, le motivazioni, le attitudini relazionali e comunicative degli aspiranti operatori, i risultati finali saranno visualizzabili anche on/line sul sito internet dell’Ente. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi: al CLF/AP di via Cagliari chiamando il numero telefonico 0736/41637