Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Torna, come ogni anno l’appuntamento con la Festa di Monticelli, giunta alla XXXIII edizione, organizzata delle due parrocchie del quartiere alla periferia di Ascoli (Ss. Simone e Giuda e S. Giovanni Evangelista). Quasi un mese di iniziative con appuntamenti a carattere sportivo, culturale, ricreativo e gastronomico, che sono iniziati domenica 13 maggio con la consueta scampagnata sulle colline intorno al quartiere e avranno il loro culmine domenica 3 giugno con il concerto in piazza di “Antonello canta Venditti”, cover band ufficiale del cantautore romano, preceduto sabato 2 giugno, dall’esibizione di “Le Orme dei Pooh”.

 

COMMEDIA TEATRALE –Tanti gli appuntamenti di questo fine settimana. Si inizia domani sera alle 21.15 con la spassosissima commedia in tre atti “Il matrimonio” di Mario Alessandro Paolelli per la regia di Paolo Fratoni. Quindici attori impegnati nella prima assoluta della originale rappresentazione. Nel primo atto assistiamo ai dialoghi tenuti dagli amici della sposa, in chiesa durante la funzione, mentre nel secondo atto saranno di scena gli amici dello sposo, sempre durante il rito del matrimonio. Tutte e due gli atti terminano con la scoperta di una verità scottante, che potrebbe far naufragare il matrimonio appena celebrato. Nel terzo atto, durante il rinfresco, ne succederanno delle belle, con l’immancabile sorpresa finale.

SPORT, MUSICA E GASTRONOMIA – Si proseguirà sabato 19 maggio con la XXVI Maratonina di Monticelli “Gianfranco Valenti” in cui 80 bambini e ragazzi si sfideranno lungo le vie del quartiere (ritrovo alle ore 14.30 nello spazio sottostante la Chiesa di S.Giovanni Evangelista). Sempre sabato alle 21, rassegna di gruppi musicali giovanili emergenti: “Monticelli Live” in cui i gruppi si esibiranno per guadagnare il passaggio alla ambita manifestazione di novembre “Music Hope”. Durante la serata sarà in funzione uno stand gastronomico curato dalla paninoteca ambulante “Grande Fra’ Tello” con olive ascolane, hotdog, arrosticini, hamburger, cotolette, bibite e gelati ed aprirà anche la la ricchissima Pesca di Beneficenza. Tantissimi gli appuntamenti di domenica 20 maggio con inizio alle ore 16 con il primo Torneo di Burraco di Beneficenza (in collaborazione con il Circolo Burraco Versus), nella Sala della Comunità della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, con ricchi premi (iscrizione: Euro 8.00 a persona). Alle 19.00, Partita di calcio femminile “Nubili-Maritate” e a seguire la classica “Scapoli-Ammogliati”. Alle 21.00, in Largo dei Fiordalisi (nei pressi della Chiesa di S.Giovanni Evangelista), spazio al liscio e al ballo con Pio Napoletani.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA