Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – L’Ascoli sabato sera a Padova ha raggiunto una incredibile salvezza. A testimonianza della grandezza dell’impresa, anche il sindaco piceno Guido Castelli si è complimentato con il Presidente Benigni e con la società attraverso una lettera. Intanto la festa salvezza si terrà giovedi 31 maggio alle ore 21 in piazza del Popolo.

LA LETTERA –“Preg.mo Presidente, come primo cittadino, ascolano e tifoso è con profonda gioia che esprimo il mio compiacimento per la straordinaria vittoria di sabato scorso sul Padova che ha assicurato la permanenza dell’Ascoli in serie B.

La tenacia e la professionalità dell’allenatore Silva, la preparazione tecnica e la forte motivazione dei calciatori, il supporto dei dirigenti e dei tifosi hanno portato a termine un lavoro di squadra che all’inizio di campionato, con una pesantissima penalizzazione, poteva apparire solo un miracolo – si legge nella lettera -. Da parte mia e di tutta l’Amministrazione invio a tutti un sentito grazie e la nostra disponibilità, sin da ora, a supportare la Società nell’organizzazione delle iniziative per festeggiare, insieme a tutta la cittadinanza, l’agognata salvezza. Ringraziandola nuovamente per lo straordinario obiettivo raggiunto, La saluto cordialmente”.