Articolo
Testo articolo principale

 

ASCOLI PICENO – La Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno festeggia il 170° anniversario dalla sua istituzione, e per l’ occasione, si metterà al servizio degli ospiti della mensa allestita dalla Zarepta Onlus. La Fondazione è nata con questo spirito di servizio della comunità e, dopo 170 anni, continua a incarnare come Istituzione questi valori, è un messaggio chiaro, preciso e forte che vede l’ Ente sempre più impegnato a sostegno del welfare della comunità.

VINCENZO MARINI MARINI – Il Presidente ed il Segretario Generale, insieme all’intero Consiglio di amministrazione, serviranno i numerosi ospiti. Un gesto concreto, che riprende lo spirito originario che ha fatto nascere l’Ente. “Abbiamo voluto festeggiare – afferma il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno Vincenzo Marini Marini – ricordando lo spirito che anima la Fondazione: oggi con questo gesto ribadiamo che l’istituzione Fondazione è al servizio della comunità. L’intero Consiglio di amministrazione ed il Segretario Generale, che di norma nella loro sfera privata non svolgono questo tipo di attività, sono al lavoro con l’Associazione Zarepta al servizio delle persone più bisognose”.

IL TERZO SETTORE – La Fondazione batte un colpo forte, alla luce del rinnovato impegno che la vede sempre più proiettata, quale soggetto del Terzo Settore, verso l’emergenza sociale e verso la costituzione di un Polo del Terzo Settore. “Siamo un Ente sociale che lavora a favore della comunità per creare valore sociale. Abbiamo un patrimonio che gestiamo assumendoci grandi responsabilità per produrre reddito da utilizzare per creare valore sociale attraverso la collaborazione con il Terzo Settore. Questa direzione prenderà sempre più forza nel corso del tempo – continua Marini Marini – puntando sulla vivacità e sulla voglia di fare di tante realtà che operano nella comunità per soddisfare i bisogni sociali”.