Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Ospite d’eccezione per festeggiare il 56° anniversario del Panathlon Club Ascoli Piceno. Infatti nelle giornate di martedì 5 e di mercoledì 6 giugno, arriverà in città l’oro olimpico ad Atene 2004 Stefano Baldini per prendere parte alla festa denominata “Una Corsa nella Storia”. L’evento organizzato in collaborazione con il Comune di Ascoli, il Coni e l’Asa Ascoli.

LE PAROLE DEGLI ORGANIZZATORI –  Visibilmente soddisfatto il neo presidente del Panathlon Club Ascoli Valerio Rosa: “Nell’occasione del nostro anniversario era giusto portare un volto pulito dello sport, un vero e proprio testimonial del fair play come Stefano Baldini. Come presidente, tra i miei obiettivi c’è quello di portare tanta gioventù nell’associazione”.

Fiero dell’evento anche l’assessore comunale allo Sport Massimiliano Brugni: “Noi come amministrazione vogliamo promuovere gli ideali e i valori che non sono insiti nello sport. L’incontro con un grande atleta come Stefano Baldini servirà molto ai nostri giovani. In ambito sportivo appunto, Ascoli sta dando delle belle risposte”.
IL PROGRAMMA – “Una Corsa nella Storia” inizierà ufficialmente martedì 5 giugno alle 18.30, quando presso la sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, avverrà il saluto del sindaco e delle autorità a tutti i presenti. Il giorno successivo alle ore 9.30, nel Centro Congressi della Camera di Commercio, ci sarà l’appuntamento “Gli Studenti Incontrano Stefano Baldini”. Gli alunni delle scuole medie e superiori della nostra città, potranno avere un confronto con il campione emiliano, che sicuramente verrà tempestato di domande.
LA STORIA DELL’ASSOCIAZIONE – Il Panathlon Club Ascoli nacque nel lontano 1956. Fu il 34° club di questo genere a nascere in Italia ed è il più antico di tutta la Regione Marche. Al momento conta 40 soci. Ovviamente l’associazione in questione racchiude in sé tutti i valori che dovrebbero essere tipici di ogni disciplina sportiva.