Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sarà sicuramente l’evento dell’Estate 2012. Ci riferiamo a “Tutto Suo Padre” spettacolo di Enrico Brignano, che si terrà ad Ascoli domenica 19 agosto alle ore 21, all’interno dello Stadio Arena “Squarcia”. Lo show, che ricordiamo è un’esclusiva regionale, è stato reso possibile grazie all’assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli, in collaborazione con ‘Piceno Eventi’.
LE PAROLE DEGLI ORGANIZZATORI – “Con Brignano abbiamo voluto fare una scelta di campo – spiega l’assessore comunale alla Cultura Davide Aliberti – Vogliamo ridare ai cittadini ascolani uno spazio bello ed importante come quello dello stadio Squarcia. Sarà una sorta di varo, di esperimento, che auguriamoci serva in futuro affinchè la struttura in questione ospiti tanti altri spettacoli. E’ stato Brignano a scegliere Ascoli, perché in passato si è sempre trovato bene nella nostra città”.
“Il nostro obiettivo era quello di realizzare degli spettacoli all’interno del campo sportivo Squarcia – dice Piermario Maravalli titolare di ‘Piceno Eventi’ – e devo dire che la cornice è splendida perché esso si presta davvero molto per ospitare eventi di questo genere”.
LO SPETTACOLO – “Tutto Suo Padre” sfiorerà la durata di 4 ore. Infatti il comico Brignano sarà mattatore della serata con un monologo che durerà 2 ore circa. Inoltre, ci sarà un’orchestra che è sempre presente nelle performances dell’artista romano. Il palco, completo di 2 maxischermo, verrà realizzato ai piedi del Forte Malatesta. Per assistere allo show saranno disponibili 4500 posti a sedere. La prevendita dei biglietti inizia oggi sui circuiti Bookingshow e Ticket One e i prezzi oscilleranno tra €30,00 e €60,00.
APPUNTAMENTI ESTIVI – L’assessore Aliberti ha anticipato che presso l’anfiteatro romano si terranno 5 spettacoli, di in uno dei quali sarà presente l’attore Cesare Bocci che darà la voce a Romolo Murri. Ad agosto inoltre si ripeterà l’iniziativa “Cinema sotto le stelle” al Polo Culturale Sant’Agostino. Insomma un pout pourri di eventi che allieterà l’estate degli ascolani.