Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La XXXIII Festa di Monticelli, organizzata dalle parrocchie di Ss. Simone e Giuda e S.Giovanni Evangelista, continua con grande successo di pubblico e di iniziative. Tanti gli appuntamenti di rilievo in programma nel prossimo week-end del 2 e 3 giugno. Non dimentichiamoci inoltre il grande riscontro delllo stand della XVII Sagra del Baccalà, della pesca di Beneficenza, del gioco del “48” e del sempre avvincente “OK… l’altezza è giusta!”.

MOTORI, ARTE E MUSICA – La giornata di domani partirà con il rombo dei motori delle moto sportive, d’epoca e delle minimoto che daranno vita alla V edizione delle Motoriadi. Ci sarà la possibilità per i più giovani di provare le minimoto messe a disposizione da Romano Fenati (nonno del giovane talentuoso nipote che non potrà essere presente perché già in Spagna per partecipare al Motomondiale in Catalogna). Nel pomeriggio alle 15 la Gara di Pittura estemporanea dove è prevista la partecipazione di oltre 100 bambini e ragazzi dalla scuola materna alla terza media. Le premiazioni si svolgeranno domenica 3 giugno alle 18.30 nella Sala della Comunità della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda. La serata di sabato 2 giugno sarà animata dal gruppo “Le Orme dei Pooh”.

TRADIZIONE, CONCERTO E LOTTERIA- Domenica pomeriggio si terrà l’attesissimo VI Gran Premio dei Somari “Monticelli” nel campetto parrocchiale, con 6 somarelli che porteranno i nomi dei 6 sacerdoti che operano o hanno operato a Monticelli (Luigi, Orlando, Vincenzo, Giampiero, Giovanni, Andrea) e 12 fantini delle 12 squadre dei Giochi di Quartiere, per concludere con il Concerto di “Antonello canta Venditti” e l’estrazione della ricca Lotteria.