Articolo
Testo articolo principale


ASCOLI PICENO –
Si concluderà domani la XXXIII Edizione della Festa di Monticelli, organizzata dalle Parrocchie di Ss. Simone e Giuda e S. Giovanni Evangelista, con una serie di appuntamenti di grande richiamo. Continua intanto con grande successo, presso la festa di Monticelli, lo stand della XVII Sagra del Baccalà, la pesca di Beneficenza, il gioco del “48” e il sempre avvincente “OK… l’altezza è giusta!”.

PALIO DEI SOMARI –Nel pomeriggio, alle 15,30 torna l’avvincente ed esilarante, VI Gran Premio dei Somari “Monticelli” che si svolgerà nel Campetto parrocchiale: 6 asinelli e 12 fantini si contenderanno il primo posto assegnando punti alle 12 rispettive squadre che avranno partecipato ai Giochi di quartiere che si sono svolti dal 21 al 24 maggio e che hanno visto per tre sere ben 350 persone di tutte le età sfidarsi, con spirito di amicizia, nel piazzale antistante la parrocchia dei Ss. Simone e Giuda. Il Gran Premio dei Somari è organizzato su sette manche durante le quali i fantini si sfideranno in un’avvincente corsa. Ciascun Somaro sarà abbinato a due delle dodici squadre dei giochi di Quartiere. I somari porteranno i nomi dei sacerdoti che hanno operato o operano a Monticelli. I fantini saranno: Mauro Evangelisti (Chigghie de lu Larghe); Antonio De Angelis (I diavoletti della collina); Umberto Rapagnà (Gli amici del Girasole); Enrico Lazzarini (Chigghie de sopra); Paolo Galiè (Compagni di merende e I cinghiali feroci); Fabrizio Paoletti (Pressappuoche); Mauro Piccioni (Faiucce); Giancarlo Giovannini (I gladiatori); Massimiliano Mari (Quelli del campetto…); Emidio Traini (Barretto Monticelli Calcio) e Gabriele De Angelis (Barcollo ma non mollo). La classifica del Gran premio permetterà di definire la classifica conclusiva dei Giochi di Quartiere oltre a d assegnare il trofeo al somaro che vincerà la finalissima.

GRANDE CONCERTO – Nella serata il concerto di “Antonello canta Venditti”: Antonio Cuomo nasce a Napoli sotto il segno dei Pesci. La passione del canto è sempre viva in lui e nel suo tempo libero frequenta, insieme ad un amico, la notissima Galleria Umberto di Napoli. Ad un certo punto un curioso episodio cambia radicalmente la sua vita. A Roma dopo aver acquistato un paio di occhiali da vista Ray-Ban, Antonio viene scambiato per Antonello Venditti e preso d’assalto, all’improvviso da numerosi fans che lo scambiano per il notissimo cantautore. Per l’incredibile somiglianza nell’aspetto e nella vocalità, Antonio Cuomo comincia a legare la sua vita artistica a quella del suo grande Sosia. Un amico lo invita a Cinecittà, da Antonella Clerici che conduceva il programma su Rai 1, “Il treno dei desideri”, ed è in quella occasione che, il 14 dicembre 2007, Antonello Venditti, in persona e in diretta su Rai 1, consacra come unico suo sosia. Da quel giorno e a tutt’oggi Antonio Cuomo e’ in arte… Antonello canta Venditti. Al termine, verso le 24 circa, estrazione della Lotteria con ricchissimi premi.

Leggi anche: Festa di Monticelli, tanti gli eventi