Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La prima tappa del 39esimo Giro d’Italia dilettanti di ciclismo passa in Riviera. Per venerdì l’amministrazione comunale ha adottato alcuni provvedimenti che riguardano la fine anticipata delle lezioni scolastiche, per consentire ai ragazzi di tornare a casa, e la viabilità.

STOP AL TRANSITO – Per quanto riguarda il traffico, la Polizia Municipale ha disposto il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati della Statale 16 dalle 10 fino alla fine del passaggio della carovana nel tratto che va dall’incrocio con via Risorgimento fino all’intersezione con la Salaria a Porto d’Ascoli e poi lungo via Torino fino all’incrocio con via Salita al Monte. Il traffico verrà poi interrotto lungo l’Adriatica a partire dalle 12,30 con attivazione del giallo lampeggiante sui semafori posti lungo il tragitto.

STOP ALLE LEZIONI – Per consentire inoltre il ritorno a casa degli alunni è stata disposta, secondo il provvedimento sindacale, la chiusura anticipata delle scuole dell’infanzia, delle primarie, delle secondarie inferiori e superiori; anche il servizio di refezione scolastica nei plessi interessati non funzionerà. I Dirigenti scolastici, pertanto, sono stati informati dell’ordinanza, per questo provvederanno a divulgare tale informazione a genitori, alunni e studenti.