Articolo
Testo articolo principale

 

ASCOLI PICENO – Inizieranno a brevissimo i lavori all’Olimpia per crearvi la nuova sede della Fondazione e del palazzo del Terzo Settore. Il Gruppo IntesaSanPaolo ha infatti comunicato alla Fondazione di non proseguire nell’ipotesi di trasferimento della sede di CARISAP S.p.A. nell’ex Cinema stesso.

IL PROGETTOIl Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha così dato immediatamente il via libera alla realizzazione presso l’Ex Cinema Olimpia del Polo del Terzo Settore. Il complesso ospiterà la nuova sede della Fondazione e offrirà spazi e locali per fornire servizi e strumenti al mondo No-Profit del territorio piceno. Si tratta di un progetto ambizioso, che vede la Fondazione in prima linea insieme a tutto il Terzo Settore, per realizzare un luogo fisico dove ci si possa incontrare per far nascere idee per un nuovo welfare di comunità, trovando sinergie, servizi e capacità organizzativa per concretizzare progetti a sostegno della comunità.

PRESIDENTE MARINI MARINI – “Siamo un Ente sociale che lavora a favore della comunità per creare valore sociale. Abbiamo un patrimonio che gestiamo assumendoci grandi responsabilità per produrre reddito da utilizzare per creare valore sociale attraverso la collaborazione con il Terzo Settore. Questa direzione prenderà sempre più forza nel corso del tempo – ricorda il Presidente della Fondazione Marini Marini – puntando sulla vivacità e sulla voglia di fare di tante realtà che operano nella comunità per soddisfare i bisogni sociali”.