Articolo
Testo articolo principale

 

ASCOLI PICENO – Sono 43 le borse-studio messe a disposizione dall’Istituto Pio Sodalizio dei Piceni, con sede a Roma, a favore di studenti marchigiani, non solo residenti nel territorio regionale ma anche all’estero o fuori dalle Marche. Tempo per presentare domanda 20 settembre 2012.

ISCRIZIONE – In tutto, il bando si suddivide in tre categorie: a) 31 borse studio per ammissione a corsi universitari, Conservatori e Accademie; b) 7 borse speciali per corsi o studi di perfezionamento; c) 5 borse speciali per attività di ricerca. A seconda della tipologia della borsa-studio, le domande dovranno essere presentate o all’Amministrazione Provinciale delle Marche in cui il candidato ha la residenza o all’Istituto Pio Sodalizio dei Piceni – via di Parione n 7 ROMA -00186. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.piosodaliziodepiceni.it. 

ANDREA ANTONINI – “E’ fondamentale investire con sempre nuove idee e interventi sulla cultura e sulla ricerca – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia Andrea Maria Antonini – un ambito di rilievo che vede le Istituzioni a fianco dei rappresentanti del sistema accademico. Desidero per questo ringraziare il Pio Sodalizio dei Piceni per l’attenzione e la vicinanza che ha nei riguardi degli studenti delle Marche attraverso la promozione di questo importante bando che vuole sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza dello studio e della preparazione post-universitaria”.