Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La querelle tra il presidente del Comitato di quartiere Porto d’Ascoli centro Elio Core e il consigliere Claudio Benigni non sembra risolversi con un colloquio faccia a faccia negli uffici comunali; prosegue infatti la polemica per la stazione ferroviaria e la piazza Setti Carraro.

I PROGETTI RISOLUTIVI – La questione sulle problematiche del quartiere per l’Amministrazione comunale risulterebbe già affrontata e risolta “molto tempo prima del suo insediamento. – spiega Benigni – Dieci giorni or sono in un’assemblea pubblica da lui stesso convocato l’Amministrazione ha mostrato e illustrato i due progetti della stazione di Porto d’Ascoli e di piazza Setti Carraro”, rispettivamente nell’ambito della mobilità alternativa e della viabilità che inevitabilmente incideranno sull’aspetto estetico urbanistico.

LA COLLABORAZIONE – Auspicando ad un vero e sano rapporto tra Comitato e Comune basato sulla critica propositiva e costruttiva, piuttosto che mediatica, il consigliere del Pd inviterebbe a mettere da parte gli esiti elettorali, i meriti e i simboli per concentrare gli intenti verso l’obiettivo comune, ovvero il bene del quartiere.