Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una struttura all’avanguardia per ridare lustro a tutta la città. Questo uno degli obiettivi per il quale è sorto il Centro Sportivo Piceno Quartiere Tofare, che verrà inaugurato domenica 17 giugno, alle ore 17.17. Il restyiling è stato reso possibile grazie alla Società Sportiva Dilettantistica Piceno United MMX, in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno. 

 

LE PAROLE DELL’AMMINISTRAZIONE –“Vorrei sottolineare la passione di questi ragazzi, che si sono messi in gioco, mettendo in luce anche delle spiccate doti da imprenditori – ha dichiarato il sindaco Guido Castelli – Questi giovani devono rappresentare un esempio per tutti i loro coetanei”.

Molto soddisfatto anche l’assessore comunale allo Sport Massimiliano Brugni: “Sono nato in quel quartiere, e dico solo che i ragazzi della Piceno United hanno compiuto un vero e proprio miracolo. Un risanamento della struttura era necessario per tutta la comunità”.

I NUMERI – La S.S.D. Piceno United si aggiudicò il bando per il rifacimento della struttura. I lavori iniziarono il 22 febbraio e sono stati portati a termine in 117 giorni. Il centro sportivo è costato 350mila euro, tutto a carico dei 9 soci dell’associazione che è nata nel 2010. Associazione che gestirà l’impianto per i prossimi 30 anni.

LA STRUTTURA – Il Centro Sportivo Quartiere Tofare è dotato di 2 campi di calcio a cinque e di un campo da calcio ad otto. Inoltre c’è un campo da bocce, un bar, una pineta e un’attrezzata area bimbi. Per usufruire di acqua calda ed energia elettrica la struttura è dotata di un impianto solare termico e di un impianto fotovoltaico da 20 kilowatt. Grande novità ci sono 5 spogliatoi, tutti seminterrati.

LE INIZIATIVE – In concomitanza con l’inaugurazione del centro sportivo, partiranno diverse iniziative. Il 19 giugno partirà il 22° Memorial Marco Bracchetti “Torneo Lu Baraccò”. Il suddetto torneo di calciotto si protrarrà sino al 15 luglio. Sempre il 19 giugno alle ore 18.30, prenderà il via 3° Memorial “Ugo Tasselli”, torneo di calciotto riservato agli over 40. Nelle giornate del 19, 20 e 21 luglio andrà in scena il torneo di calcio dei sestieri “Umberto Fattori”. Da non dimenticare inoltre, i centri estivi Happy Club, in programma dal 18 giugno al 3 agosto che consentiranno a tutti i ragazzi di praticare tante discipline sportive. Per ulteriori informazioni è consultabile il sito www.picenounitedmmx.com.