Articolo
Testo articolo principale

 

ASCOLI PICENO – Sei nuovi maestri del lavoro del Piceno sono stati premiati stamani nello splendido salone “De Carolis”di Palazzo San Filippo, messo gentilmente a disposizione dal Prefetto di Ascoli Piceno Graziella Patrizi. La significativa cerimonia, organizzata dall’Amministrazione Provinciale giunta alla 34° esima edizione, costituisce una importante occasione per valorizzare quanti, con la loro capacità e professionalità, hanno lavorato al servizio della comunità locale.

PIERO CEANI – “Ringrazio il Prefetto Patrizi e tutte le autorità presenti che, con una partecipazione corale e compatta, dimostrano l’attenzione e la sensibilità verso il territorio ed il tema fondamentale del lavoro in momento di grande difficoltà – ha dichiarato il Presidente Celani – Paolo VI ha affermato che la società ha bisogno di maestri e di esempi e chi, meglio di coloro che hanno lavorato con grande abnegazione, passione e competenza per la crescita della propria azienda e della comunità, possono lanciare un segnale di fiducia e di speranza per il futuro. Si avverte una grande voglia di ripartire e di impegnarsi per la ripresa e dello sviluppo – ha aggiunto Celani – le 675 domande presentate alla Provincia dalle imprese per i progetti sull’innovazione tecnologica costituiscono una tangibile dimostrazione di questa volontà di produrre, lavorare ed evolversi”.

GRAZIELLA PATRIZI – Il Prefetto di Ascoli Graziella Patrizi ha sottolineato come questa cerimonia: “rende omaggio al valore del lavoro che, in base all’art. 1 della Costituzione rappresenta il fondamento stesso della Repubblica”. Il Prefetto ha inoltre evidenziato come: “in un momento di grande disagio per l’occupazione è importante che le istituzioni e le forze sociali ed economiche collaborino in maniera sempre più sinergica per superare le difficoltà”.