Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche Sant’Elpidio a Mare ha costituito un comitato per contrastare l’impianto di stoccaggio gas voluto dalla Edison. La delegazione sambenedettese dell’associazione “Ambiente e Salute nel Piceno”, composta dal presidente Alfredo Vitali, dal vicepresidente Jonni Perozzi e dal consigliere Massimo Bartolozzi, ha partecipato martedì  scorso all’incontro pubblico nella vicina città per fare fronte comune.

L’INCONTRO – L’incontro ha visto l’introduzione tecnica di Beppe Giorgini, seguita dalla relazione delle procedure amministrative volte alla tutela dei diritti dei cittadini in merito alla sicurezza alla salute e alla proprietà tenuta da Adriano Mei, presidente di Marche per Rifiuti zero.  I temi hanno aperto un vivace dibattito sulle possibilità concrete di fermare l’impianto, accolte dal neosindaco Alessio Terrenzi che ha suggerito una collaborazione costante con il Comitato e con l’Associazione.

LA PROPOSTA – L’associazione “Ambiente e Salute nel Piceno” propone all’Amministrazione comunale “sull’esempio di Sant’ Elpidio, ma anche di Civitanova, Val Cesano e Fano, per citarne che alcuni, di aprirsi al dibattito ed al confronto coi cittadini”.