Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Giunto alla sua V edizione, il Festival dello Sport e del Tempo Libero torna quest’anno con un ricco calendario di appuntamenti presso la Piastra Polivalente di Centobuchi. La manifestazione, organizzata dall’Asd Roller Cento, ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alle discipline sportive per una crescita sana e sociale, coniugando attività fisica e apertura verso l’altro.

EVENTI – Si comincia stasera quando si potranno vivere emozioni sportive grazie all’Hockey in-line (ore 20.30 a cura dei pattinatori sambenedettesi serie A2 senior e Giovanile U10 e U15),  il Touch Rugby (21,30 a cura della La Legio Picena Rugby U10/12) e la Ginnastica ritmica (22.15 a cura di ASD Futura Gym). Domani sera alle 21.30 spazio al pattinaggio in velocità grazie all’esibizione della Rollergreen, a seguire intrattenimento con la danza a cura della scuola Planet Dance 2000.

La serata di venerdì sarà dedicata agli amici a quattro zampe con l’esibizione Agility dog, Disc Dog, Free style e Obedience a cura del Centro Cinofilo “Il Cane educato”. Ospite della serata Roberto Franceschetti, uno dei principali istruttori cinofili italiani, autore del libro “Il cane Educato”, una guida per l’educazione dei cani. A concludere la serata dalle ore 21,30 una passerella a 6 zampe: sfilata cane padrone! Sabato sera alle 21 è prevista una dimostrazione e prova di tiro con l’arco a cura degli Arcieri Piceni, a seguire la tappa monteprandonese della selezione delle Miss Italia Sport.

Il gran finale di domenica sarà affidato al saggio di pattinaggio artistico della Roller Cento, presenteranno la serata Laura e Silvia Squizzato, le gemelle che hanno curato i collegamenti con Monteprandone nel programma “Mezzogiorno in Famiglia”.

STEFANO STRACCI – “Questa edizione del Festival segna un importante traguardo, quello di cinque anni, in questo 2012 che per l’Europa rappresenta l’anno internazionale dello Sport. La pratica di un’attività sportiva comporta fatica, impegno e sacrifici, insegna il rigore, la disciplina, il rispetto per l’avversario. Ringrazio l’Associazione Rollercento per l’impegno profuso nell’organizzare questa manifestazione che ha il grande pregio di saper coinvolgere le diverse realtà associative presenti nel territorio. Nell’anno delle Olimpiadi e del Campionato Europeo di calcio, per l’Amministrazione Comunale è un privilegio poter supportare iniziative in cui lo sport sia ancora in grado di educare e trasmettere valori positivi”.