Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà la Banda Città di San Benedetto del Tronto e le sue Majorettes ad accompagnare i bimbi al Giardino dei Colori in Via Mare 218. L’area verde, all’interno della sede del Comitato Quartiere Mare verrà inaugurata domenica 15 luglio e che sarà dedicata al compianto Alfredo Cicconi. L’appuntamento per tutti è alle 18,00 alla Rotonda S.D’Acquisto di Porto d’Ascoli.
LA GIOIA DEL COMITATO – ” Obiettivo raggiunto grazie anche alla collaborazione, il supporto e il contributo dei tanti residenti, senza dimenticare l’Amministrazione Comunale” commentano con soddisfazione i componenti del Comitato Quartiere Mare che hanno lavorato duramente per la ristrutturazione a giardino di questo spazio verde il cui progetto, così come il logo, è opera del giovane architetto Andrea Perozzi.

OBIETTIVO CHE PARTE DA LONTANO – Ricevuto in comodato dal Comune nel 2010, insieme ai locali situati al piano terra del Palazzo del Lavoro che la Provincia di Ascoli ha realizzato in via del Mare a Porto d’Ascoli, all’interno del complesso “Vannicola”, lo spazio si è così trasformato in un luogo dove far vivere il quartiere in tutte le sue espressioni., concretizzando un impegno già contenuto nell”accordo di programma stipulato nel 2004, quando Provincia e Comune si accordarono per riservare una parte dell’area destinata ad accogliere il Centro per l’Impiego e la Scuola di Formazione professionale, alle attività del quartiere. Un obiettivo che viene però ancora più da lontano: dalle battaglie sociali intraprese dall’allora presidente del Comitato Mare-Sentina, prof. Alfredo Cicconi, al cui nome sarà dedicata l’area verde. Un omaggio ad un caro amico scomparso, che va ad affiancarsi al ricordo sempre vivo di Giacinto Urbanelli. A lui, a “Panucchio”, è dedicata invece la Sala interna del Comitato.

CONSEGNA ATTESTATI E CERIMONIA- La cerimonia del taglio del nastro sarà preceduta dalla consegna di Attestati di merito agli alunni della Scuola Primaria Spalvieri, a firma degli Assessori all’Istruzione e alle Politiche Ambientali, per i coloratissimi disegni realizzati per tale occasione. Dopo la cerimonia ufficiale, con gli interventi dei Rappresentanti del Comune, della Provincia e la benedizione officiata dal Parroco del Cristo Re, il Giardino dei Colori si animerà per la gioia dei bambini che potranno finalmente usufruire dei tanti giochi presenti nell’area verde. Musica, animazione e degustazione faranno da contorno ad un pomeriggio di grande festa.